MARKETING
& SOCIAL

L’Immobiliare Punto è in grado
di agevolare il cliente in ogni singola
fase relativa sia alla compravendita
che alla locazione, partiche catastali
sino all’organizzazione di traslochi.

Strategia

Negli anni abbiamo sviluppato convenzioni con player nel marketing e nella pubblicità , per ottenere velocemente ed in modo effi-ciente, attraverso una visibilitd completa su quotidiani a tiratura comunale e nazionale, web advertising mirato, comunicazione con volantinaggio di zona e cartellonistica stradale.
Per ogni cliente, sia esso uno sviluppatore o un retailer, viene effettuata un’analisi in teamwork per organizzare il lavoro: l’organizza-zione consente di aumentare la qualità effettiva e percepita del servizio, rendendo più efficiente l’integrazione tra le diverse compe-tenze impiegate, soprattutto riducendo il margine di errore. L’Agency fornisce ai suoi clienti un servizio completo di advisory che si snoda in tre fasi:

  • A. La prima fase viene dedicata all’analisi e allo studio preliminare; una volta fissato l’incontro si avvia l’acquisizione della documen-tazione, ed un’analisi della composizione dei competitor, anche attraverso lo studio delle pubblicazioni Omi, e del target di potenziali acquirenti. Vengono effettuati sopralluoghi e realizzata, in collaborazione con architetti, una progettazione differenziale degli asset. Inoltre si provvede alla realizzazione di rendering, laddove utili per fornire ai clienti un’analisi completa dell’immobile, del valore espresso e del valore potenziale.
  • B. La seconda fase consiste nello sviluppo della proposta di marketing pubblicitario. Per stabilire l’obiettivo primario della compra-vendita o della locazione, su ogni iniziativa di sviluppo immobiliare si svolge un’attività di studio commerciale del progetto che porta alla redazione di un listino ottimale parametrato al mercato di zona. Tali valori vengono proposti alla proprietà e messi a confronto con i valori di board price. Vengono inoltre valutati i tempi e le risorse investite per il piano di commercializzazione. Attraverso un quotidiano studio del mercato, delle tendenze e delle variazioni che esso presenta, configuriamo di volta in volta un esclusivo piano di marketing personalizzato per ogni specifica operazione. Per poter offrire il miglior servizio di comunicazione possibile; per ogni singo-lo immobile vengono scelte le piattaforme pubblicitarie con i più alti valori di redenption e viene programmato un piano pubblicitario personalizzato.
  • C. La terza fase è dedicata al coordinamento delle attività di finalizzazione delle operazioni immobiliari, curando ogni passaggio am-ministrativo attraverso professionisti del settore. Vengono utilizzati contratti pre configurati e ottimizzati per ogni tipologie di transa-zione e cliente.